Home > Uncategorized > Cambiare tema al nostro Windows XP

Cambiare tema al nostro Windows XP

Ci siamo stufati di vedere il nostro Windows XP con lo stesso tema? Oppure vi siete innamorati di un tema simile Windows Vista o Windows Seven? Bene,oggi vi farò vedere come cambiare tema al nostro Windows XP.

Ci sono vari temi,ve ne elencherò alcuni:

1) Seven Remix XP

La Release Candidate di Windows 7 è già scaricabile gratuitamente dal sito di Microsoft ma ha una durata limitata fino al giugno 2010, doipodiché diventerà inutilizzabile, motivo per cui, a mio avviso, installarla costituisce un’operazione piuttosto onerosa che non apporta un vantaggio duraturo. Se però sul vostro computer è installato Windows XP e siete curiosi di utilizzare fin da subito le nuove potenzialità dell’interfaccia di Windows 7 senza causare alcun stravolgimento al vostro sistema operativo, quello che vi consiglio è di installare Seven Remix XP.

Seven Remix XP è di fatto un transformation pack gratuito in grado di rendere l’interfaccia di Windows XP identica a quella di Windows 7 senza intaccare le funzionalità di base del sistema operativo: si tratta quindi di un’applicazione gratuita da circa 20MB che agisce applicando a Windows XP un semplice cambio estetico e va semplicemente scaricata ed installata come un normale programma.

Dopo l’installazione di Seven Remix XP faticherete realmente a riconoscere il vecchio sistema operativo, visto che il cambiamento coinvolge praticamente tutta l’interfaccia grafica, a partire dalle schermate di accesso e dalle finestre fino alle icone e ai puntatori del mouse. In ogni caso sarà sempre possibile decidere quali funzioni di personalizzazione attivare e disattivare attraverso l’interfaccia di gestione NS Welcome Center.

Clicca QUI per scaricarlo.

2) Alienware

Come potete vedere Alienware è una fantastica skin.
Il pacchetto contiene 5 skin, è semplice da usare, basta installare il file di setup e dal desktop fare click col tasto destro Proprietà>Aspetto e scegliere la skin più gradita.

PS: Il pacchetto qui sotto è compatibile solo con Windows XP

Clicca QUI per scaricarlo.

3) LeopardXP Bricopack 1.0

LeopardXP Bricopack è un tema che darà al tuo Windows XP le sembianze di un Mac Leopard. Gratuito, di facile ma lunga installazione, offre un’estetica molto fedele allo stile Mac, anche se potrebbe appesantire sistemi poco potenti

Invidioso dell’affascinante design del sistema operativo Mac OS X Leopard? Se non vuoi o non puoi acquistare un computer Apple, con LeopardXP Bricopack hai comunque modo di ottenere lo stesso look sul tuo Windows XP.

Con LeopardXP Bricopack saranno necessari una lunga installazione e un riavvio affinché il design di Leopard possa impossessarsi del tuo desktop, dei menu e delle icone, senza scordare l’immancabile Dock.

Il risultato estetico ottenuto è impressionante: sembra davvero di essere a bordo di un Mac OS X, anche se talvolta può capitare di vedere qualche elemento di Windows rimasto immune alla trasformazione.

Purtroppo, LeopardXP Bricopack è un tema che consuma un po’ di risorse, pertanto ci sentiamo di consigliarlo solo a chi ha computer abbastanza recenti.

* Sistema:
Windows XP

Clicca QUI per scaricarlo.

Ne esistono molti altri,ma prossimamente li aggiungerò! 🙂 Se sapete altri temi commentate! 😉

Annunci
Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: